Blackbird: l’auto più veloce del vento, letteralmente

Le vetture ecologiche sono spesso poco gradevoli all’occhio, per non dire proprio cozze. Ci sono però interessanti e pazzi progetti che prevedono prototipi di supercar green del tutto diverse con una speciale struttura che le differenzia dalla massa omogenea. E’ il caso di Blackbird.
 
Blackbird è una vettura mossa dall’energia eolica che pare il frutto dell’unione tra una minicar e un impianto eolico, sembra campata per aria – e ogni riferimento è puramente casuale – invece questa speciale auto promette di filare più veloce del vento. In senso, ancora una volta, letterale!

Dopo aver visto una fioritura di vetture a energia solare (oltre che di barche futuristiche) è ora il turno di passare a quelle eoliche che cercano di recuperare più vento possibile per filare a grande velocità senza emettere un grammo di gas nocivi.
 
Blackbird è così stata capace di superare di 2.85 volte la velocità del vento stesso che la sosteneva, arrivando a 13.5 miglia all’ora. Blackbird è frutto del lavoro di Thin Air Designs chiedendo aiuto a esperti nella realizzazione di wind e kite-surf oltre che dell’areodinamica.

Impostazioni privacy