Samsung Galaxy Tab vs Apple iPad: video confronto

Samsung Galaxy Tab non è ancora stato presentato in via ufficiale – la data già fissata è il 2 settembre 2010, all’alba dell’IFA di Berlino – tuttavia è già protagonista dello scontro più atteso dagli utenti, quello con iPad di Apple! Un breve video in coreano confronta i due dispositivi.
 
Ok, per ora il confronto è ancora superficiale, si limita a un elenco delle caratteristiche tecniche e qualche inquadratura sul menu del tablet di Samsung, tuttavia è interessante per percepire le vere dimensioni e l’ingombro del modello con sistema operativo Android. Nel video ecco anche Samsung Galaxy S
(video sotto)

Nel video qui sotto dunque possiamo ammirare Samsung Galaxy Tab, Apple iPad e lo smartphone Samsung Galaxy S sempre con Android. La diagonale di schermo del tablet dei coreani è di sette pollici, molto più maneggevole e portabile di iPad, si può utilizzare con una sola mano come se fosse un grosso smartphone.
 
Nel video, Galaxy Tab mostra l’OS Android 2.2, la connettività 3G, il modulo WiFi 802.11b/g/n, il display da 7 pollici 16:10 a 1024×600 pixel, webcam frontale, slot SDHC e a quanto pare anche DMB per la TV, funzionalità richiesta dal pubblico di casa. Ecco la clip con qualche piccolo rallentamento e impaccio nello zoom, tradizionale peccato di gioventù dei dispositivi semi-definitivi.
 

Impostazioni privacy