Twitter terzo Social Network al mondo, superato MySpace

 
Nel ranking mondiale dei social network c’è un concorrente che cresce e viaggia a grandissima velocità, recuperando molto in fretta terreno sui rivali. Il suo nome è Twitter e la corsa all’inseguimento del re Facebook ora vede solo una casella intermedia.
 
Il re del microblogging, il regno dei cinguettii da 140 caratteri, sale in terza posizione superando l’ormai definitivamente decaduto MySpace. Ora tra lui e Facebook c’è di mezzo il particolare Windows Live Profile, a poca distanza.

Twitter è cresciuto negli ultimi 12 mesi del 76 per cento, salendo a 96 milioni di utenti, grazie al traino eccezionale delle star e dei VIP soprattutto oltreoceano che ne fanno largo uso. Recentemente è diventato anche utilizzatissimo da sportivi, cantanti e attori qui da noi, accelerando il processo.
 
MySpace scende a 95 milioni perdendo in 12 mesi ben il 17%. In seconda posizione è stabile Windows Live Profile con 140 milioni di utenti e un futuro traballante, mentre in prima posizione è imprendibile – almeno per il momento – Facebook che cresce ancora, del 54% arrivando a 598 milioni di iscritti.

Impostazioni privacy