iTunes Store apre ai Film anche in HD per l’Italia

iTunes Store Italia si apre ai film a noleggio o all’acquisto, anche e soprattutto in formato HD dai dispositivi compatibili come, in primis, Apple TV e forse presto iPad, iPhone e iPod Touch. La messa online del catalogo è avvenuta abbastanza a sorpresa negli scorsi giorni, anche se l’accesso ai contenuti non è così diretto e immediato come potrebbe sembrare. In fonte, a tal proposito, trovate il link diretto alla pagina film di iTunes Store. I prezzi a noleggio galleggiano tra i 2.99 e i 3.99 euro che si maggiorano di un euro per la qualità HD, il prezzo pieno per l’acquisto va invece da 7.99 a 13.99 dollari. Si è già alzato qualche brusio critico da parte degli utenti che forse si aspettavano prezzi più accessibili.

Secondo i primi feedback che arrivano dalla blogosfera italiana vicina a Cupertino, il noleggio di film HD su iTunes Store è semplice e veloce e promette una qualità soddisfacente. La scelta può ricadere su pellicole in lingua italiana o inglese (molte di più), navigando in un’interfaccia immediata e ben organizzata.
 
Si può scegliere per genere e tipo di film, leggere la trama e insomma accedere alle classiche informazioni che normalemente si incontrano in un qualsiasi servizio di noleggio di film come può essere un chiosco automatico o una catena di negozi come l’ormai la barcollante Blockbuster.
 
Si può anche visualizzare un’anteprima da circa un minuto, per farsi un’idea del film. A proposito di anteprima, è notizia degli scorsi giorni che l’anteprima su iTunes sezione musica è salita da 30 secondi a un minuto e mezzo, niente male. Tornando a iTunes Store Film, tutto lascia presagire che presto potremmo vedere in vendita la Apple Tv visto che gli esemplari che si trovano oggi in Italia arrivano dagli USA per vie traverse.

Impostazioni privacy