Lettori Blu Ray: da Sharp il più sottile al mondo

Sharp ha presentato quello che a tutt’oggi si può considerare a ragione il più sottile lettore Blu Ray mai confezionato: si tratta di Sharp BD-HP90 che potrebbe diventare davvero il compagno ideale delle ormai sottilette 3D e HD TV delle varie società. Con uno spessore di appena 35 millimetri, ossia ben sotto diversi normali cellulari di medio range, Sharp BD-HP90 sarà rilasciato molto presto in Giappone per un prezzo che ovviamente va a contemplare questa sua particolare dote. Diamo un’occhiata alle caratteristiche tecniche e al costo di Sharp BD-HP90.

Per percepire lo spessore così ridotto e lo charme di Sharp BD-HP90 basta osservare le immagini caricate in fotogallery che vanno a illustrare lo stile e l’eleganza innata di questa periferica che non può mancare nel salotto hitech dell’appassionato di Home Cinema.
 
E’ un lettore che non sfigurerebbe con le ultime generazioni di LED TV così sottili, compreso l’incredibile LG LEX9 mostrato a Berlino in occasione dell’IFA 2010 con il suo spessore impercettibile. Per Sharp BD-HP90 ci si ferma a 35 mm, diventando il lettore BD più sottile mai prodotto.
 
La scheda tecnica di Sharp BD-HP90 prevede la lettura dei nuovi formati Blu-ray 3D (ma non del formato BDXL), interfaccia HDMI, Ethernet, Aquos Famlink e USB. Sharp BD-HP90 misura 430 × 218 × 35mm e pesa 2.1kg. Arriverà in Giappone dal 20 novembre per circa 350 euro.

Impostazioni privacy