3D TV Toshiba senza occhiali star al CES 2011

Toshiba continua a puntare con decisione sulle 3D TV senza occhialini: gli schermi televisivi autostereoscopici saranno infatti protagonisti nell’edizione 2011 del CES (Consumer Electronics Show) che inizierà il 6 per terminare il 9 gennaio prossimo. Per la seconda volta nel giro di pochi mesi, la società nipponica presenterà da Taipei al Nevada un modello che non richiederà gli occhialini per poter funzionare e per la fruizione dei contenuti. C’è però da specificare che questa tecnologia è arrivata a un gradino d’evoluzione ancora poco appetibile per le masse perché il rapporto qualità/prezzo è ancora non soddisfacente. Ma è un inizio confortante.

Toshiba aveva mostrato due modelli di 3D TV senza occhialini già mesi fa, poi successivamente aveva promesso che sarebbero sbarcati in commercio entro fine anno. Ora che il 2010 è ormai morente, nei negozi (inclusi quelli di casa) non ve n’è traccia.
 
Tuttavia Toshiba prosegue imperterrita con la sua nuova generazione di TV LCD 3D senza occhiali seguendo una stella cometa che sembra attirare anche Apple (ma è un rumor da prendere con pinze pesantissime), resta da vedere come e in che modo si proveranno a superare i problemi dovuti allo scarsissimo angolo visivo 3D di questi schermi.
 
Appuntamento dunque al CES 2011 di Las Vegas in Nevada dove vedremo anche i modelli di celluari Sharp 3D che stanno per invadere il Giappone con l’operatore Softbank e con l’apporto dei giochi Konami tridimensionali. A quando anche in Italia?

Impostazioni privacy