Facebook+Top+Status+Trend+2010%3A+Waka+Waka%2C+Farmville+e+Haiti
tecnocinoit
/2010/12/articolo/facebook-top-status-trend-2010-waka-waka-farmville-e-haiti/25381/amp/
Categories: FacebookSocial Media

Facebook Top Status Trend 2010: Waka Waka, Farmville e Haiti

Facebook ha pubblicato il Top Status Trend per il 2010 sul blog ufficiale e illumina così la scena evidenziando cosa gli utenti hanno postato sulle proprie pagine personali e più precisamente nel campo Status ossia “A cosa stai pensando”. Qui sopra possiamo ammirare lo specchietto relativo al settore globale con la vittoria netta dell’acronimo HMU che abbrevia hit me up ed è prettamente usato in occasione del weekend. Successivamente spazio alla coppa del mondo con la World Cup e ai film con Movies. E per l’Italia? Le sorprese non mancano, trovate la classifica con la top 10 dopo il salto con Waka Waka re delle ricerche, seguito da Farmville e da Haiti.

Iniziamo subito con la classifica delle parole più pubblicate negli status su Facebook in Italia nel 2010.
 
1- Waka Waka
2 – FarmVille (ecco tutti i trucchi del social game)
3 – Haiti (grande solidarietà durante il dramma)
4 – Paranormal Activity
5 – Bunga Bunga
6 – Milos Krasic
7 – Marcello Lippi
8 – Ciao Darwin
9 – Malattia
10 – Raimondo

 
Chissà se con il nuovo profilo rinnovato, in cui lo status non è così in primo piano quanto la diffusione delle informazioni personali, il numero di aggiornamenti si abbasserà a termine del 2011, privilegiando gli elementi alle parole. Ecco il metodo Oudin per rendere il profilo davvero unico, con una sorta di mega foto collage.
 
A proposito di ricerche boom nel 2010, date anche un’occhiata allo Zeitgeist di Google e il Top Trend dell’altro social network Twitter.

Diego Barbera

Recent Posts

Ring Intercom si trasforma: arrivano le chiamate salvate e le anteprime video in tempo reale

Trasforma il tuo citofono con le nuove funzioni Ring Intercom. Messaggi automatici, salvataggio chiamate e…

5 giorni ago

TP-Link RE650: connessione WiFi senza limiti

TP-Link RE650, range-extender WiFi pensato per migliorare la copertura WiFi all'interno della propria casa. Specifiche…

5 giorni ago

“Elimina subito queste 2 App”, allarme per tutti gli utenti: infettati 11 milioni di dispositivi

Due app hanno infettato ben 11 milioni di dispositivi ed ora scatta in maniera del…

5 giorni ago

Nuova funzione degli iPhone sta facendo spaventare tutti: il motivo

La tecnologia degli iPhone sta spaventando molti utenti. Una funzionalità apparentemente utile non va come…

5 giorni ago

Android, i trucchetti con la tastiera dello smartphone: così sfrutterai tutte le potenzialità

Di sicuro non hai mai provato questi trucchetti per la tastiera di Android: così sfrutterai…

5 giorni ago

Basta selfie banali, le app giuste per una foto perfetta da social

Stanchi di scattare i soliti selfie? Ecco le app che ti permetteranno di scattare delle…

5 giorni ago