Proiettore per iPhone MicroVision SHOWWX+

Un’idea regalo originale per l’amico/parente/partner con iPhone? Un bel proiettore miniaturizzato da collegare allo smartphone – ma ovviamente anche a un grande range di altri dispositivi – per sparare video e immagini dalla memoria interna su una superficie possibilmente chiara e piatta, a luci spente. E’ questa l’idea di base di MicroVision SHOWWX+, forse il migliore pico projector mai presentato in commercio per la gamma di accessori di iPhone. Era stato presentato durante il passato CES 2010 di Las Vegas e ora è pronto a debuttare ufficialmente in commercio, diamo un’occhiata alla scheda tecnica completa.

MicroVision è una società che si è specializzata su accessori miniaturizzati per smartphone e altri dispositivi tecnologici, soprattutto sui proiettori dotati dell’ultima tecnologia Pico laser projector che garantisce alte prestazioni e bassi consumi oltre a una durata di vita più che accettabile.
 
L’ultimo modello uscito in commercio, MicroVision SHOWWX+, è pensato appositamente per i device della mela morsicata ossia iPhone, iPod Touch e iPad grazie all’apposito connettore e alle funzionalità dedicate. Basta collegarlo per creare uno schermo virtuale di 100 pollici di diagonale!
 
Ovviamente le performance saranno lontane dai proiettori maggiori, quelli per l’home cinema che possono costare anche diverse decine di migliaia di euro (oppure dal 3D dei nuovi modelli 3M) tuttavia MicroVision SHOWWX+ può offrire una proiezione da 100 pollici con 15 lumens di luminosità e un contrasto di 5000:1. La batteria dura due ore e la risoluzione supportata appena sotto l’HD a 848 x 480. Per utilizzarlo con altri dispositivi viene allegato uno speciale cavetto composite. Il prezzo è ancora proibitivo, 450 dollari.

Impostazioni privacy