Apple App Store raggiunge i 10 miliardi di download

Apple festeggia la diecimiliardesima applicazione scaricata da App Store di iTunes! E’ record assoluto di download di contenuti per i dispositivi Apple come gli smartphone iPhone, i lettori multimediali evoluti iPod Touch e il tablet iPad. Il fortunato consumatore che ha scaricato l’app della cifra tonda ha ricevuto in regalo la promessa Gift Card dal […]

Pubblicato da Diego Barbera Domenica 23 gennaio 2011

Apple App Store raggiunge i 10 miliardi di download

Apple festeggia la diecimiliardesima applicazione scaricata da App Store di iTunes! E’ record assoluto di download di contenuti per i dispositivi Apple come gli smartphone iPhone, i lettori multimediali evoluti iPod Touch e il tablet iPad. Il fortunato consumatore che ha scaricato l’app della cifra tonda ha ricevuto in regalo la promessa Gift Card dal valore di ben 10.000 dollari per scaricare canzoni e apps dal market di Cupertino. E ora si passa al livello successivo: quando si toccheranno i 100 miliardi di download? Contando il trend e le stime attuali potrebbero anche volerci non così tanti anni quanti si potrebbero pensare.

La palla passa a Android che dalla sua ha un Market in profonda e rapida evoluzione così come il sistema operativo associato che sta battendo tutti i record. Anche Marketplace di Microsoft per Windows Phone 7 corre veloce, anche se dovrà recuperare tanto terreno.