Conversione 2D a 3D in Full HD con VideoEFX

Conversione 2D a 3D all’istante, con la massima qualità possibile e senza prezzi esagerati? Dal CES 2011 di Las Vegas arriva una possibile soluzione ossia VideoEFX, un piccolo dispositivo che fa da sponda promettendo di trasformare in 3D qualsiasi video per poi darlo in pasto a una TV 3D o a un monitor 3D. In fotogallery possiamo osservare tre foto che illustrano il dispositivo, un volantino che ne racconta le funzionalità e lo stand in Nevada. Un gadget multimediale che va a effettuare la stessa procedura già inclusa di default in determinate 3D TV come le nuove Samsung. Sarà un mercato richiesto oppure di nicchia?

VideoEFX è uno specialissimo converter che ha ricevuto le attenzioni della stampa presente a Las Vegas per il Consumer Electronics Show 2011 in quanto per ora abbastanza unico nel suo genere. La sua promessa è quella di ampliare gli orizzonti delle 3D TV.
 
I nuovi televisori 3D infatti, possono contare su una scelta di sorgenti tridimensionali non così vasta visto che i canali satellitari e i supporti su disco sono ancora abbastanza pochi. Così entra in gioco la conversione da normale trasmissione 2D a 3D in pochi istanti con device come VideoEFX.
 
Credo che il risultato finale sarà molto semplice ai converter interni alle 3D TV Samsung che non creano un 3D perfetto quanto una percepibile profondità di campo che ovviamente non è affatto la stessa cosa di una tridimensionalità reale. VideoEFX conta su tre porte HDMI per collegarsi ad esempio a TV, Blu Ray, Console, ecc.. Avrà un prezzo di 399 dollari.

Impostazioni privacy