Notebook Toshiba Qosmio con scocca a colori cangianti!

Toshiba Dynabook Qosmio T750 è un notebook davvero particolare perché il colore della scocca è quanto di più indefinito esista. Questo suo essere cangiante e inafferrabile è la vera natura di un portatile che si può anche apprezzare per una scheda tecnica di interessante completezza e performance. Qui sopra possiamo ammirare un’immagine del nuovo modello della serie Dynabook Qosmio che cambia sfumatura a seconda da che angolazione lo si osserva. Dopo il salto addentriamoci nelle caratteristiche tecniche di questo speciale procedimento di colorazione di Toshiba, chiamato Picasus.

Toshiba Dynabook Qosmio T750 punta sull’estetica per uscire fuori da un mercato che sta diventando effettivamente un po’ troppo omogeneo (non in senso puramente negativo) con la sua speciale patina con colori cangianti, ma non solo.
 
Pur essendo infatti estremamente lucido, questo notebook è a prova di impronte e ditate così da non diventare un collage di piccole macchioline. La colorazione inafferrabile è ottenuta grazie al processo chiamato Picasus che permette alla scocca di variare dal blu al verde per poi tornare all’azzurro e spostarsi al porpora.
 

E’ una procedura normalmente utilizzata – con altri nomi e metodi – per automobili (vedi la Toyota Scion) e altri oggetti cangianti. Per ora purtroppo Toshiba Dynabook Qosmio T750 sarà commercializzato unicamente in Giappone con un prezzo e una composizione tecnica ancora da comunicare, ma di sicuro alto range.
 
Piccola curiosità: anche Plutone mostra una natura cangiante, ecco le ultime foto.

Impostazioni privacy