Facebook vs Twitter: infografica sui dati dei due social network

Facebook vs Twitter, qual è il social network più utilizzato? Be’ domanda con risposta banale visto che stiamo mettendo a confronto il re del settore, con una popolazione di circa 600 milioni di abitanti e il suo rivale più vincente, il più amato dalle celebrità, che però viaggia a numeri più bassi. In realtà il punto di partenza di quest’infografica che potete ammirare spezzettata nella nostra gallery è quello di andare a scavare più in profondità, scoprendo chi sono questi utenti, quale percentuale coinvolge l’uno e l’altro SN in base a fascia d’età, istruzione, posizione geografica, ecc..

Possiamo così ad esempio subito scoprire che Twitter è più “americanocentrico” con il 40% degli iscritti contro il 30% di Facebook. Che le donne sono in maggioranza su l’uno e l’altro con FB al 54% e Twitter al 52% oppure ancora che si collegano ogni giorno il 41% e il 27% degli iscritti.
 
Twitter è circa un quinto di Facebook per volume di iscritti, tuttavia ha un’importanza commerciale maggiore, soprattutto in termini di brand e di personalità famose che aprono un account e vengono meno seguite rispetto a FB (25% vs 41%) tuttavia fruttano alla fine più acquisti con il 67% contro il 51%.
 
Facebook è popolato maggiormente da ragazzi tra i 18 e 25 anni d’età mentre Twitter presenta una fetta maggiore del range successivo da 26 a 34 anni e ha un interessante dato anche per la fascia ulteriormente successiva. Twitter è più usato da persone con licenza superiore, Facebook… dagli “Others“!

Gestione cookie