Samsung Galaxy Tab: 15% degli acquirenti lo riporta subito indietro

Samsung Galaxy Tab macina record su record di vendite, ma c’è un dato che preoccupa per la sua alta incidenza: il 15 per cento dei neo-acquirenti infatti riporta immediatamente indietro il tablet con sistema operativo Android nei negozi dichiarandosi insoddisfatto dall’acquisto. Una percentuale alta soprattutto se confrontata con il primo rivale del bestseller di Samsung, iPad di Apple. Da cosa è dovuta questa retromarcia così rapida? Dei 2 milioni di esemplari venduti da Samsung, perché diversi migliaia di tablet ritornano nei negozi ogni giorno? Viene lamentata la mancanza di uno sviluppo e forse questo trend potrebbe cambiare rotta con l’arrivo dell’aggiornamento a Android 2.3 o meglio 3.0 Honeycomb.

Imputare questo dato all’alto prezzo non ha senso visto che prima comunque si deve acquistare, tuttavia molti utenti potrebbero non rimanere soddisfatti se prendono in considerazione le aspettative pre-acquisto e dunque un personalissimo giudizio sulla qualità/prezzo.
 
La scheda tecnica di Samsung Galaxy Tab è di eccezionale performance e completezza, con schermo WSVGA 7 pollici capacitivo touchscreen TFT LCD a risoluzione 1024 x 600 pixel,processore 1GHz Cortex A9, memoria da 32GB, Android 2.2 con TouchWiz 3.0, fotocamera da 3 megapixel con flash, anteriore 1.3 megapixel, Bluetooth 3.0, WiFi a/b/g/n, HSUPA 5.76 e HSDPA 7.2, batteria da 4000mAh, GPS, USB e HDMI. In più può anche telefonare.
 
E voi, siete tra quel 15 per cento che ha riportato indietro il Tab dopo l’acquisto oppure siete soddisfatti della spesa? Ricordiamo che al MWC 2011 di Barcellona dovrebbe uscire anche la versione successiva Tab 2 ancora più potente e perfezionata.

Impostazioni privacy