Tablet+con+Android%3A+modelli+disponibili+e+in+uscita
tecnocinoit
/2011/02/articolo/tablet-con-android-modelli-disponibili-e-in-uscita/26825/amp/
Categories: AndroidMobileTablet

Tablet con Android: modelli disponibili e in uscita

I Tablet con Android stanno davvero riempiendo un insieme che al momento del debutto di iPad era praticamente inesistente. Puntando su quantità e qualità, le tavolette con il sistema operativo di Google offrono una vastissima scelta che parte dall’entrylevel per arrivare ai topclass dal costo importante quanto la scheda tecnica. Finalmente tutte le grandi marche si stanno muovendo per presentare la loro proposta. Elencare tutti i tablet con Android sarebbe impossibile visto che ce ne sono a centinaia solo dai produttori asiatici così ci limiteremo al mercato di primo piano. Inoltre ecco quali sono i tablet in uscita che offriranno ancora più qualità e scelta grazie ai grandi nomi che stanno lavorando sul settore.

Tablet con Android disponibili in commercio

Attualmente siamo di fronte a una vera esplosione di Tablet con sistema operativo Android in commercio. Quello più venduto è stato senza dubbio Samsung Galaxy Tab che però montava la versione 2.2 Froyo pensata per smartphone e non per tablet. Ecco un elenco di alcuni tablet usciti in commercio, con OS di Android:

 

Android Tablet: i modelli in arrivo

Anche in questo caso siamo davanti a una scelta più che ampia, immensa. I tablet Android in arrivo nel 2011 saranno almeno in terza cifra dunque anche qui ci vediamo costretti a limitarci a quelli più importanti e più significativi. Ci sono tablet ancora senza nome come ad esempio quello (o quelli?) di HTC che dovrebbero chiamarsi Scribe o Flyer. E poi ci sono quelli che sono programmati sul mercato americano come Motorola Xoom che lancia Android 3.0 HoneyComb con la sua straordinaria scheda tecnica e come i nuovi Samsung Galaxy aggiornati. Appena rumoreggiato anche LG Optimus Pad che avrà una doppia fotocamera 3D sul retro e schermo stereoscopico che richiede l’uso degli occhialini. Il nuovo Dell Streak da 7 pollici è stato presentato al CES 2011 di Las Vegas un mese fa. Infine citiamo anche gli interessanti Asus Eee Transformer e Asus Eee Slider.

Diego Barbera

Recent Posts

Ring Intercom si trasforma: arrivano le chiamate salvate e le anteprime video in tempo reale

Trasforma il tuo citofono con le nuove funzioni Ring Intercom. Messaggi automatici, salvataggio chiamate e…

3 giorni ago

TP-Link RE650: connessione WiFi senza limiti

TP-Link RE650, range-extender WiFi pensato per migliorare la copertura WiFi all'interno della propria casa. Specifiche…

3 giorni ago

“Elimina subito queste 2 App”, allarme per tutti gli utenti: infettati 11 milioni di dispositivi

Due app hanno infettato ben 11 milioni di dispositivi ed ora scatta in maniera del…

3 giorni ago

Nuova funzione degli iPhone sta facendo spaventare tutti: il motivo

La tecnologia degli iPhone sta spaventando molti utenti. Una funzionalità apparentemente utile non va come…

3 giorni ago

Android, i trucchetti con la tastiera dello smartphone: così sfrutterai tutte le potenzialità

Di sicuro non hai mai provato questi trucchetti per la tastiera di Android: così sfrutterai…

3 giorni ago

Basta selfie banali, le app giuste per una foto perfetta da social

Stanchi di scattare i soliti selfie? Ecco le app che ti permetteranno di scattare delle…

3 giorni ago