Angry Birds Championship: la sfida dei campioni del gioco mobile

Angry Birds Championship si è tenuto il 26 marzo scorso al Kamppi Helsinki con 32 finalisti giunti dalle eliminatorie giocate sul territorio finlandese. Si è trattato del primo campionato di Angry Birds della storia! Quasi come se fosse il suggello di un gioco capace di vendere milioni e milioni di unità in tutto il mondo, per tutti i sistemi operativi e soprattutto in costante crescita. I premi erano ricchi con un Nokia N8 e un viaggio per Hollywood per due per il vincitore. Già, perché Angry Birds è prossimo a sbarcare su pellicola

Dopo aver divertito il mondo con il campionato di corsa con la moglie a spalle o World Wife Carrying Championship, la Finlandia apre al primo e per ora unico “Angry Bird Championship” con un buon numero di campioni scovati nei vari eventi in giro per il paese a sfidarsi nella capitale.
 
Si dice che la Finlandia abbia il più alto numero di medaglie olimpiche per abitante grazie ai giochi invernali e al numero esiguo della popolazione (5.3 milioni), non sarà stato difficile trovare i super campioni (tra i 2600 partecipanti complessivi) di Angry Birds, che con Nokia ha raggiunto i medesimi record che con gli altri produttori.
 
In attesa del primo film su Angry Birds, ecco una divertente “anteprima”.

 
In compagnia della popstar Kristiina Wheeler, ogni round ha man mano eliminato e scremato la concorrenza, usando sempre come device un Nokia N8 e cercando di ottener il miglior risultato con quattro livelli a disposizione. C’era anche un mini-campione di 6 anni, ma la vittoria è andata al 19enne Jonas Koivula.

Impostazioni privacy