CeBIT 2011: Asus EEE PAD MeMo con Asus Memic in video

Vi abbiamo ricordato ieri come questa settimana sia caratterizzata dal CeBIT di Hannover e di come ci si aspetti da parte dei più grandi produttori di device tutta una serie di tablet, proprio in questa settimana che vedrà la presentazione di iPad2. Chi di certo non sta alla finestra a guardare è ASUS che dopo aver inventato il netbook rilancia l’offensiva al mercato con una serie di tablet tra cui il piccolo EEE PAD MEMO.

Tutte le attenzioni dirette verso la Germania dunque, e direttamente dal primo giorno di CeBIT le novità non si fanno attendere. EEE PAD MEMO ufficializza il supporto ad Android 3.0 Honeycomb, ma soprattutto mostra per la prima volta in pubblico un accessorio esterno chiamato Asus Memic, del tutto simile ad un telefono cellulare che andrà a collegarsi al MeMo attraverso il Bluetooth che permetterà non solo il controllo remoto del tablet mediante appositi tasti ma anche, e soprattutto, l’utilizzo delle sue funzioni vocali.
 
Già mostrato al pubblico durante l’ultima edizione del CES di Las Vegas Asus EEE PAD MEMO sarà equipaggiato con un display da 7 pollici capace di una risoluzione di 1024×600 pixel su schermo capacitivo (utilizzabile anche mediante apposita penna inclusa), processore Qualcomm Snapdragon MSM8260 a 1.2Ghz, uscita microHDMI e microUSB, connettività WiFi b/g/n, Bluetooth 2.1, HSPA+ e GPS, webcam da 1.2Mpixel frontale e da 5Mpixel (con Flash) posteriore. Interessante la fornitura di strumentazione “accessoria” come giroscopio, accelerometro, sensore di prossimità, di luce ambientale e bussola digitale che non pregiudicano il peso del device fermo a 380 grammi.
 
Asus EEE PAD MEMO e Asus Memic non sono ancora stati ufficializzati ma già si parla di prezzi, 499 euro per la versione da 8/16 GB, per arrivare ai 699 euro che dovrebbero essere richiesti per la configurazione con disco da 32/64Gb e telefono/telecomando bluetooth Memic, il tutto con Android 3.0 Honeycomb sarà in commercio per fine maggio.

Impostazioni privacy