iPad 2 i difetti del tablet Apple di seconda generazione

Apple iPad 2 tutto rose e fiori? Affatto, nonostante il possibile milione di dispositivi venduti in un solo weekend iniziale, il secondo tablet di Cupertino raccoglie manciate di critiche per difetti di produzione oppure, ed è peggio, direttamente in progettazione. Nel primo caso rientrano ad esempio le segnalazioni sullo schermo LCD che in alcuni esemplari è malfunzionante; nel secondo caso invece rientra il problema della fotocamera di scarsa qualità sul retro, come dimostrato da diverse foto che sono arrivate dai primi tester.

Come ogni prima ondata di esemplari diffusi in commercio, anche i primi Apple iPad 2 commercializzati hanno ricevuto critiche per diversi difetti segnalati dagli utenti. Ad esempio si è riscontrato un ingiallimento dei bordi del display, sembra sia dovuto a un’umidità del collante (per fissare il vetro) non pienamente asciugato.
 

Apple risponde che il problema dovrebbe risolversi dopo qualche giorno. Si spera. La batteria dovrebbe durare 10 ore, ma tantissimi utenti lamentano una vita decisamente minore. E ritorniamo alla vicenda fotocamera sul retro: da 1 megapixel soltanto, per foto scadenti. Ecco però la qualità in video.

 
Tornando al display, pare che abbia problemi nella retroilluminazione LED e in questo caso non basta attendere qualche giorno, ma è necessario rivolgersi all’assistenza. Il problema emerge durante la riproduzione di filmati scuri, con una luminosità non idonea sui lati.

Impostazioni privacy