Nintendo 3DS componenti tecnici svelati dalla “dissezione”

Nintendo 3DS è prona a debuttare prestissimo in Italia, nel frattempo è stata accuratamente dissezionata dagli ormai celeberrimi tipi di iFixit che hanno preso la nuova console con schermo autostereoscopico e l’hanno smontata per andare a scoprire fino all’ultimo componente tecnico interno. In fotogallery possiamo ammirare una serie di scatti che testimoniano il lavoro del team del sito, dopo il salto l’elenco di tutta la dotazione tecnica presente nella 3DS.

Quelli di iFixit prendono e smontano tutto, non poteva mancare all’elenco anche la nuova console Nintendo 3DS che proveremo con mano all’evento di Milano del prossimo 14 marzo insieme a 5 nostri lettori. Il debutto giapponese è già avvenuto settimana scorsa.
 
Ma cosa c’è all’interno della nuova console tridimensionale? Prima di tutto uno schermo 3D autostereoscoipco con sistema Parallax che manda le immagini alternativamente a un occhio e all’altro creando l’illusione del tridimensionale.
 
La batteria è da 1300mAh ed è ricaricabile completamente in 3,5 ore, più o meno lo stesso tempo in cui si scarica col 3D attivato e uso intensivo. Altrimenti può salire anche a 8 ore per un uso più tranquillo. Ecco anche il modulo Wi-Fi 802.11 b/g di Atehros.
 
La risoluzione del display è di 320 x 240 pixel, quello inferiore è anche touchscreen, ecco la nostra pagina dedicata con tutte le novità e gli articoli dedicati sulla nuova console Nintendo 3DS.

Impostazioni privacy