Samsung Galaxy Tab da 8.9 pollici, il nuovo tablet Android al CTIA?

Samsung Galaxy Tab con schermo touchscreen da 8.9 pollici potrebbe essere presentato il 22 marzo durante l’importante convegno CTIA Wireless 2011 di Orlando in Florida. Il nuovo tablet con sistema operativo Android avrà così una diagonale di schermo che si piazza idealmente a metà tra i sette pollici del primo Tab e i 10.1 pollici della seconda versione che è stata presentata ufficialmente durante il Mobile World Congress 2011 di Barcellona. Da dove arriva questo rumor? Dall’invito stampa qui sopra, che mostra un codice che lascia intendere la scelta del taglio da 8.9 come ideale in quanto perfetta media.

Il nuovo Samsung Galaxy Tab con diagonale da 8.9 pollici potrebbe chiamarsi in fin dei conti Samsung Galaxy Tab 8.9 visto che il tablet ufficializzato a Barcellona si chiamava appunto Samsung Galaxy Tab 10.1 riprendendo il polliciaggio.
 
La semi-certezza della diagonale sta nel codice presente sull’invito (vedi gallery): si può leggere la sequenza 78910 dove 7 è riferito al primo tab, 10 all’ultimo e 89 a quello di mezzo. Difficile che la diagonale sia da 89 pollici visto che sarebbe decisamente poco portabile, meglio metterci un punto in mezzo e voilà la nuova versione.
 
In questo senso, Samsung seguirebbe la filosofia dei rivalissimi di LG che avevano indicato proprio in quella dimensione l’ideale diagonale per un tablet così da non essere troppo grande né troppo piccolo. 8.9 pollici è la dimensione del display del nuovo Lg Optimus Pad.

Impostazioni privacy