Tablet BlackBerry PlayBook: uscita fissata il 19 aprile, i prezzi

BlackBerry PlayBook uscirà ufficialmente in commercio negli States il 19 aprile 2011, sono stati annunciati i prezzi ed è curioso notare che la filosofia per i modelli disponibili, da 16GB, 32GB e 64GB, seguirà quella di Apple iPad posizionandosi in una fascia tra 499 e 699 dollari. Così come il rivale numero uno, anche BlackBerry PlayBook include al suo interno solo il modulo Wi-Fi (oltre che, ovviamente, il Bluetooth), mentre aggiungerà a breve la connettività cellulare 3G per poter navigare ad alta velocità in mobilità. Diamo un’occhiata ai dettagli del prossimo gioiello diffuso dalla società canadese RIM, con diagonale di schermo multitouch da 7 pollici.

Non si è fatta attendere l’ufficialità dei prezzi dei tablet di Reseach In Motion (RIM): come preannunciato, i tagli di memoria saranno tre da 16, 32 e 64GB ossia i medesimi di iPad; con il collega di Apple condivide anche i prezzi che sono rispettivamente di 499, 599 e 699 dollari.
 
Chissà se con lo sbarco in Europa BlackBerry PlayBook seguirà anche qui iPad 2 e non presenterà il cambio euro=dollaro? Non ci è ancora dato saperlo, nel frattempo è stata ufficializzata la data d’uscita americana, fissata al 19 aprile.
 
La scheda tecnica di BlackBerry PlayBook è stata raccontata qualche mese fa, il tablet si può collegare con il Wi-Fi e via Bluetooth tramite lo smartphone di RIM. Si potrà acquistare presto i negozi Best Buy, Staples, Office Depot, Radio Shack e con gli operatori AT&T, Sprint e Verizon Wireless.

Impostazioni privacy