Tablet Windows 7 MasterPad: scheda tecnica completa

MasterPad è una delle per ora poche soluzioni Windows 7 per i tablet con display multitouch. Siamo abituati ad associare alle tavolette digitali il sistema operativo di Google, Android se non pensare addirittura a iPad con iOS di Apple. Invece sembra fiorire un mercato sempre più interessante di dispositivi con OS di Microsoft. Ricordiamo infatti che Windows 7 è nativamente pensato per funzionare con device dotati di touchscreen, dunque ben si sposa con i tablet. Oggi vi parliamo di MasterPad che ha debuttato in selezionate nazioni con una scheda tecnica davvero potente e interessante.

MasterPad è dal CES 2010 che circola come rumors e come prototipo, all’edizione 2011 è stato finalmente ufficializzato e ora si appresta a invadere i mercati con il suo grande schermo da 11.6 pollici multitouch e lo spessore limitato a soli 14 mm.
 
Scelta ardita quella degli 11.6″ visto che Motorola Xoom (ecco scheda tecnica e caratteristiche) e Samsung Galaxy S II si fermano a 10.1, mentre LG Optimus Pad punta a 8.9 pollici e HTC Flyer ancora ai 7 pollici. Tornando a MasterPad, la memoria è da ben 64GB, c’è un processore 1.67GHz Atom e 2GB di Ram, con modulo 3G, Wi-Fi e Bluetooth.
 
Lo schermo è in grado di mostrare una risoluzione full-HD 1080p, i componenti includono due porte USB, una porta HDMI, slot per SD e Sim card, webcam e microfono, GPS e bussola.

Impostazioni privacy