iPhone 5: infografica definitiva sui rumors

Si ritorna a parlare di iPhone 5, forse è il caso di dire “rumoreggiare” dal momento che lo spunto per questo post arriva da una infografica molto chiara che riporta in percentuale quelle che sono le caratteristiche previste dai blog di tutto il mondo per la quinta versione del device di cupertino riportandone le percentuali di probabilità (sempre sencondo le stesse fonti). Emerge una visione molto interessante di quanto e in che termini si parla del device, vediamo insieme.

Con una quotazione del 50% viene segnalata una fotocamera migliore rispetto a quella di iPhone 4, in dettaglio si parla di 8Mpx mentre solo il 20%, quindi scarsa veridicita del rumors che vede la scomparsa del pulsante frontale del device. Decisamente più quotata, quasi una sicurezza dal suo 80% il rumors che attribuisce uno schermo più importante al device, si parla di una diagonale tra i 4 e i 5 pollici.
 
Se dal punto di vista del design l’ago della bilancia pende leggermente a favore di un form factor identico a quello di iPhone 4 (60% contro 40%) la domanda che mi sono fatto non appena ho iniziato a scorrere l’infografica riguarda proprio se ci fossero voci al 100% e allo 0%, ossia totale certezza della presenza e dell’assenza di particolari caratteristiche. Non a caso le due voci in questione sono collocate proprio una accanto all’altra e riguardano la presenza di un modello bianco (100%) e la presenza di una tastiera fisica slide (0%). Incertezza invece su iPhone 5 da 64GB (50%) mentre decisa propensione sull’assenza della registrazione video in Full HD, sulla realizzazione di un modello Low Cost e sull’adozione di un display 3D.
 
Scorrendo ancora l’infografica si scopre come il pensiero della rete vede impossibile iPhone 5 con doppia sim mentre è molto propenso, 80% ai limiti della sicurezza, sull’adozione della tecnologia NFC per i pagamenti da device.
Le infografiche sono sicuramente di gran moda ma rappresentano un nuovo modo di “tenere sotto controllo” un certo argomento, e onestamente devo dire che questa (che abbiamo inserito in fotogallery) sia innovativa e molto chiara; onore dunque al sito francese che ha realizzato il lavoro.

Impostazioni privacy