Al Computex 2011 la potenza devastante dell terzo Nvidia Tegra (Kal-El)

Al Computex 2011 di Taiwan (a Taipei) Nvidia ha presentato la terza generazione del system on chip Tegra che non si chiama Nvidia Tegra 3 ma per il momento è conosciuta con il nome in codice di Kal-El. Al congresso asiatico si è potuto ammirare in anteprima una briciola della devastante potenza del nuovo componente che sarà successivamente montato sui dispositivi mobile dell’immediato presente come smartphone e tablet. La nuova stagione dei device tascabili potrà sfruttare un cuore (e un cervello) in grado di garantire peformance grafiche di tutto rispetto, come dimostrato nel video qui sopra.

Il nuovo potente system on chip Kal-El alias Tegra 3 apporterà una vera rivoluzione nel settore mobile con effetti grafici realistici, una fluidità mai vista prima e soprattutto un’architettura quad-core che supererà nettamente le prestazioni di Nvidia Tegra 2.
 
Nel video qui sopra possiamo assaggiare un’anteprima dell’interfaccia come montata su un prototipo di tablet con sistema operativo Android Honeycomb con la demo su un videogame in grafica poligonale con “Special FX” ad alta definizione grazie ai 4 processori ARM Cortex A9, GPU GeForce a 12 core già predisposta al 3D e memoria cache shared L2 da 1MB.
 
Tutto questo ben di Dio offre prestazioni cinque volte superiori alla precedente versione Nvidia Tegra 2, con una variazione in tempo reale dell’illuminazione a seconda dell’ambiente, video in streaming in formato H.264 a 40Mbps e risoluzione massima a 1440p (2560×1440 pixel)!

Impostazioni privacy