Playstation Network in manutenzione ancora per poco

Il Playstation Network (PSN) e il servizio Qriocity saranno rimessi in operatività a breve, come confermato dall’Executive Deputy President Sony, Kazuo Hirai che ha lasciato intendere che massimo entro fine della prossima settimana i due servizi saranno ripristinati. Dopo l’attacco informatico operato da un gruppo di hacker, per depredare il database dai dati e dalle informazioni sensibili come quelli anagrafici e soprattutto sulle carte di credito registrate, il network sembra pronto a ritornare alla vita. Ecco l’intervento sul blog ufficiale Playstation.

Dal 20 aprile, o meglio, dal 17 al 19 aprile quando avvenne l’attacco di un hacker che causò la coatta messa offline dei servizi PSN e Qriocity, sono passate circa due settimane, ma mancano ancora diversi giorni prima di poter mettere fine alla storia.
 
Le indagini condotte dalla Sony Network Entertainment International (SNEI) e dai partner hanno identificato e descritto nei dettagli i problemi, ora progressivamente saranno ripristinati i servizi dalle funzionalità di game-play per PS3 e PSP ai giochi con verifica online, dall’accesso a Music Unlimited di Qriocity alla gestione di dati personali.
 
Senza dimenticare l’accesso ai film e contenuti multimediali noleggiati, il ripristino di PlayStation Home, il recupero della Friend List e per ultimo il riavvio della funzionalità di instant messaging. Ogni divisione nazionale organizzerà un programma di benvenuto con download gratis, un periodo gratis di Playstation Plus Premium, iscrizione gratuita a Qriocity, ecc…

Impostazioni privacy