Windows Phone Mango il nuovo interessante respiro di Microsoft

Ieri sera Microsoft ha tolto i veli da Windows Phone Mango, la nuova versione del sistema operativo mobile di casa, che si aggiorna rispetto al primo WP7 portando a sé migliorie e aprendo, spalancando la porta ai prossimi Nokia. Saranno infatti proprio i Nokia Windows Phone i primi esemplari ad accogliere il nuovo OS. Quando? Tardo autunno. La presentazione italiana di Mango è avvenuta in contemporanea con il resto del mondo a Milano, noi eravamo presenti e abbiamo assistito al disvelamento del sistema operativo atteso da molto tempo. Windows Phone 7 ha posto solide fondamenta, Mango ci costruirà sopra il primo piano di un palazzo destinato a far parlare di sé a lungo.

Il nome in codice della nuova versione di Windows Phone sarà dunque Mango, così come ampiamente preannunciato e rumoreggiato: non sarà un minor update, tutto al contrario visto che porterà con sé qualcosa come 500 nuove funzionalità dalle apps alla multimedialità, dal web alla sicurezza, ecc…
 
Tutti gli smartphone WP7 attuali potranno aggiornarsi gratuitamente a Mango una volta disponibile. Cosa offrirà di nuovo? Si dedica alla vita sociale che ormai si miscela sempre più profondamente con lavoro, svago e tempo libero dunque nei thread si passa dalla chat Facebook a Windows Live all’interno della stessa conversazione, i Gruppi saranno personalizzabili completamente con riquadri animati e accesso immediato.
 
I feed sociali saranno integrati direttamente nei contatti, la cartella di posta in arrivo aggregherà tutti gli account personali in un unico ambiente, spazio alla messaggistica con riconoscimento vocale e alle foto con quello facciale; maggiore ordine e attenzione alla gestione delle apps e ai loro macrogruppi che saranno proposti e messi in evidenza dove e quando necessario. Infine non per ultimo il multitasking e la nuova versione di Internet Explorer, la 9 con HTML 5, Local Scout, Bing, Quick Cards e tanto altro ancora. C’è parecchia carne sul fuoco del bbq di Microsoft, non si rimarrà delusi.

Impostazioni privacy