L’app di Facebook “The Museum of Me” riassume la tua vita sociale

Va molto di moda ultimamente l’applicazione The Museum of Me che su Facebook riassume in cinque “fogli” la vita sociale di un utente. Promosso da Intel, questo progetto prende le informazioni dalla bacheca e dalle attività di un iscritto – senza memorizzarle, dunque premiando la privacy – e realizzando una sorta di book poi da condividere con gli amici. Ogni tavola è dedicato a un aspetto del social network: dagli amici più intrecciati nelle conversazioni ai like passando dalle foto.

Per poter utilizzare quest’applicazione (ovviamente gratuita) è necessario visitare il sito ufficiale del progetto The Museum of Me di Intel. Da lì basterà poi sincronizzarsi con la propria utenza di Facebook e non si dovrà fare null’altro visto che andrà tutto in automatico.
 
La copertina dell’album ricorda i libri editi in occasione di mostre d’arte con tanto di personalizzazione con il nome e cognome dell’utente. La prima tavola mette le foto di profilo degli utenti che vengono coinvolti più di frequente in interazione all’interno di cornici appese nel museo personale.
 
Nella seconda pagina ecco tutte le foto personali caricate come profilo e nei propri album. Interessante la quarta pagina con un collage delle parole più utilizzate in bacheca; facile che uscirà “Che” o altre congiunzioni, ma non mancheranno sorprese. Infine la quinta pagina si apre ai Likes / Mi Piace.

Impostazioni privacy