La prova di Packard Bell EasyNote TX: potenza e fascino del metallo

Packard Bell EasyNote TX è un notebook con diagonale da 15.6 pollici che punta su un design seducente e morbido, prestazioni di alto range e qualche chicca niente male. Ad esempio il tastierino numerico a lato della tastiera standard, il touchpad monoblocco (edgeless) sensibile e comodo e la particolare attenzione per i dettagli dall’altoparlante Dolby Home Theater a pochi millimetri dallo snodo al poggiapolsi d’allumio o la cover con effetto metallo liquido. Abbiamo testato il modello “silver” che sembra forgiato da un’unica lamina, ecco le impressioni dopo un uso intensivo.

Grazie a Erica Galuzzo di Circle-Line, abbiamo provato nel dettaglio il notebook Packard Bell che si distingue dalla massa per un’estetica vincente. Le prestazioni lo pongono nell’alto range con la porta USB 3.0 per trasferimento ultrarapido (sono presenti anche 2 USB 2.0) e porta HDMI per la multimedialità.
 
Mosso da un processore Intel Core di seconda generazione, con scheda grafica NVIDIA GeForce GT540M con 2 MB di VRAM o NVIDIA GeForce GT520M con 1 MB di VRAM, il portatile si avvale di una batteria che dura circa 5/6 ore a pieno regime (sensibilmente meno delle stime). Per quanto riguarda la parte software, troviamo il software Adobe Photoshop Elements 9 incluso e completo, antivirus integrato, MyBackup 2.0 per la sicurezza e il salvataggio e Packard Bell Social Networks per la vita sociale.
 
In cornice alloggia una webcam da 1.3 megapixel, non mancano Bluetooth 3.0 e Wi-Fi, il sistema operativo è Windows 7. Un ottimo dispositivo con qualche piccola pecca: il touchpad limita un po’ l’azione della mano sinistra e ci si aspettava di più dagli altoparlanti. Decisamente buono il rapporto qualità/prezzo visto che si trova da 699 euro.

Impostazioni privacy