Playstation Network ritorna, ecco come risolvere l’errore del Welcome Back

Il Playstation Store di Sony è ritornato in attività e come promesso ecco il fuoco d’artificio di accessi per fruire anche del pacchetto Welcome Back. Trattasi del programma di “ricompensa” con regali software agli utenti che per troppo tempo sono rimasti esclusi dal network per motivi lontani dalla loro sfera e dalla loro responsabilità. Di conseguenza si è immediatamente registrato un boom di registrazioni e l’intasamento ha provocato anche danni collaterali come momentanei down e errori che dovrebbero lentamente scomparire nel giro di poche ore. Si spera, nel frattempo ecco come risolvere l’impasse.

Playstation Store è resuscitato e porta con sé il gustoso programma Welcome Back che permette di scaricare completamente gratis due giochi per Playstation 3 (PS3) con il download da effettuare attraverso la piattaforma; il PSN era finito sotto attacco a fine Aprile.
 
C’è anche molto altro oltre i due giochi gratis, si parla di materiale variegato per download liberi. Inoltre si potrà provare gratuitamente il servizio Playstation Plus che apre a nuovi giochi e demo gratuiti, titoli completi come ad esempio Burnout Paradise.
 
A causa del grande numero di accessi al network si segnalano i primi momenti problematici con qualche rallentamento e anche la comparsa dell’errore codice 80710D36 legato appunto al sovraffollamento. Nel caso scomparissero i titoli da scaricare gratis, basta andare su Gestione Account > Gestione Transazioni > Lista Servizi e “Promozioni PlayStation Network“.

Impostazioni privacy