Skype per iPad in arrivo: lo rivela in anteprima questo video!

L’applicazione ufficiale di Skype per iPad sta per arrivare: lo rivela un filmato in anteprima che sembra sia sfuggito per errore – o al contrario per tattica furbescamente architettata – e che è stato immediatamente caricato su Youtube. In questa clip è possibile scoprire qualche funzionalità e l’aspetto grafico dell’applicazione per il tablet di Apple, che potrà così finalmente (e con colpevole ritardo) avvalersi del software principe del settore del VoIP, non con qualche inevitabile limitazione.

Il secondo iPad integra la videocamera frontale FaceTime, che è sembrata sin dall’inizio un invito a nozze per Skype e per i programmi di VoIP. E finalmente dopo circa tre mesi dalla diffusione del tablet di Cupertino, arriva il software ufficiale. O almeno così sembra dalla clip qui sopra.
 
Dopo aver installato Skype per iPhone, gli utenti di iPad potranno scaricare gratuitamente l’app ottimizzata che avrà delle limitazioni rispetto alla versione desktop: niente condivisione file, ad esempio. Benvenute videochiamate in full screen, messaging, sfruttamento delle due camere e delle connessioni Wi-Fi e 3G.
 
Il rilascio dell’applicazione avverrà tra non molto tempo. Sarà un periodo interessante per App Store sponda iPad visto che da qualche giorno si fa sempre più insistente la voce che dà come in arrivo anche l’applicazione ufficiale di Facebook.

Impostazioni privacy