Apple vuole bloccare i gioielli Samsung negli USA, si gioca pesante

Apple continua nella lotta contro Samsung e questa volta gioca pesante: è stata infatti fatta formalmente richiesta di bloccare il commercio statunitense di quattro prodotti come gli smartphone Samsung Infuse 4G, Samsung Galaxy S 4G, Samsung Droid Charge e il tablet Samsung Galaxy Tab 10.1. Stiamo parlando di dispositivi di prima fascia, il top della gamma che negli USA rappresentano i “gioielli” della casa sudcoreana, leader (tra l’altro) proprio nel settore mobile nordamericano. La motivazione della richiesta di Apple è presto detta: questi device violerebbero le proprietà intellettuali Apple.

Apple vs Samsung nuova puntata, non si tratta di uno scontro tra dispositivi come il recente iPad 2 vs Samsung Galaxy Tab 10.1, quanto una guerra societaria combattuta con le armi dei brevetti e dell’eterno litigio sulla proprietà intellettuale. “Mi hai copiato”, “No, sei tu che hai copiato me”.
 
Il tribunale aveva acconsentito alla richiesta di Cupertino di visionare in anteprima i dispositivi Samsung per il mercato americano, i sudcoreani avevano controbattuto richiedendo di poter esaminare addirittura i device di Apple in anteprima. Ora la nuova “offensiva” dei californiani.
 
La volontà di Apple è quella di bloccare la vendita in USA dei prodotti Android di punta di Samsung come già i sudcoreani avevano richiesto nei confronti di iPhone, iPad e iPod chiedendo il blocco dell’importazione negli States. C’è chi vede nella mossa di Cupertino un tentativo disperato di controbattere all’ascesa di Android diventato ormai il solido numero uno negli USA. E presto anche nel resto del mondo.

Impostazioni privacy