Il nuovo Apple Macbook Air è due volte e mezzo più veloce!

Ieri sono stati tolti i veli dal nuovo portatile Apple Macbook Air che si rinnova nell’estetica e nelle prestazioni con una scocca e una componentistica rivisitate. In generale le performance aumentano di 2.5 volte rispetto al modello precedente grazie alla presenza della tecnologia Thunderbolt. Rimane la sottigliezza record del guscio unibody che nasconde memoria flash e accoglie un trackpad con multitouch in vetro ultralucido, batteria dalla lunga durata e chip che occupano il 90 per cento di spazio in meno visto che sono montati direttamente sulla logic board. Il sistema operativo è il nuovissimo Mac OS X Lion appena presentato.

La tastiera si retroillumina per un maggiore comfort durante la scrittura in qualsiasi condizioni anche di scarsa luminosità. La batteria del nuovo Macbook Air arriva fino a 5 ore per il modello da 11 pollici salendo a 7 ore per quello da 13 pollici di diagonale di schermo. L’OS, si diceva, è Mac OS X Lion.
 
I nuovi portatili montano processori Intel Core i5 e i7 fino a 1.8GHz con scheda grafica Intel HD Graphics 3000 e motore on-chip per la codifica e decodifica video. Non manca la videocamera frontale per FaceTime, ma la novità più sostanziosa è quella della tecnologia di trasferimento ultrarapido Thunderbolt, 12 volte più rapido della FireWire 800 e 20 della USB 2.0.
 
I prezzi del nuovo Macbook Air? a 949 euro si può acquistare il modello da 11″ con processore Intel Core i5 dual core con 2GB Ram e memoria da 64GB. A 1149 euro la memoria Ram sale a 4GB e la flash a 128GB. Per quanto riguarda i 13″ il processore è un Intel da 1.7GHz con 4GB Ram e memoria flash da 128 e 256GB a 1249 e 1499 euro.

Impostazioni privacy