Un ingente stock di iPad 2 ordinato dall’esercito di Singapore

Apple iPad 2 acquistato in grandi stock dal governo di Singapore che ha ordinato qualcosa come 8000 esemplari. Per che motivo? Gli scatoloni saranno inviati negli uffici dell’esercito per essere affidati alle nuove reclute, come parte integrante dell’equipaggiamento di default preparato per i nuovi arrivati. Una mossa economica non indifferente, che sta facendo già discutere per via della sua effettiva utilità e per la sua motivazione: sfruttare apps e dotazione tecnica come spiegato da Singapore o leva per aumentare le reclute stesse?

La prima motivazione è quella ufficiale, data dall’esercito della città-stato asiatica: iPad 2 è uno strumento tecnologico di ultima generazione che consentirà di sfruttare l’applicazione LEARNet per accedere all’omonima piattaforma militare online, per IM militare e per report fotografici.
 
E questo ci può stare, ma la motivazione nascosta è, si crede, quella di attirare come mosche giovani indecisi che riceveranno un tablet in cambio della chiamata. Singapore è uno degli stati più tecnologici al mondo. recentemente ha accolto il Nokia Connect, meeting al quale è stato presentato Nokia N9 tra l’altro.
 
Lo sforzo totale di questa operazione è quantificabile in minimo 3.2 milioni di euro contando il modello minore di iPad 2 e il prezzo locale per l’esemplare, come comunicato dal Ministro per la difesa di Singapore, Neo Kian Hong.

Impostazioni privacy