Google compra Motorola, ora come si comporteranno Samsung e LG?

C’è un particolare della vicenda Google-compra-Motorola che è il caso di sottolineare e di analizzare con cura. Come si comporteranno le due società sudcoreane LG e Samsung? La domanda non è fine a se stessa, perché Samsung e LG, rispettivamente numero due e tre della classifica mondiale mobile, producono buona parte dei componenti utilizzati non solo per usi interni ma anche dalle altre società. In più hanno contribuito al decollo di Android come primo sistema operativo mondiale.

Da qui la domanda: ora che Google ha deciso di esporsi in prima persona andando ad acquistare Motorola Mobility – divisione di Motorola Inc. che si occupa proprio della produzione di smartphone e tablet – come reagiranno i partner ora diventati rivali?
 
E’ logico che Google anteporrà i propri prodotti, dunque quelli marchiati Motorola, agli altri per le novità software, dunque tutte le primizie andranno al nuovo polo. Tuttavia, Google e quindi Motorola dovranno dipendere da produttori di componenti esterni.
 
Si creerà un gioco di equilibri tutto da scoprire, che ovviamente gli strateghi di Mountain View hanno studiato per bene, per non trovarsi alcuna sorpresa in un secondo momento. Si prospetta un 2012 spumeggiante di novità in campo mobile.

Impostazioni privacy