Sony Ericsson Xperia Play abbassa notevolmente il prezzo

Sony Ericsson Xperia Play sta vivendo un momento di rilancio – o supposto tale – con il taglio del prezzo che passa da 500 sterline a 289 sterline, nel Regno Unito. Il costo inglese dello smartphone Playstation passa così a quasi il 50% in meno, per cercare di aumentare sensibilmente le vendite che, attualmente, sono pigre. Sarà una mossa approntata anche da noi in Italia? Di sicuro un taglio così netto potrebbe favorire gli acquisti, in vista dell’autunno.

Il primo prodotto ad abbassare in modo deciso il prezzo è stato la console tridimensionale Nintendo 3DS che in tutto il mondo ha sforbiciato in modo generoso a quasi la metà del valore iniziale, sempre per combattere un debutto commerciale non soddisfacente.
 
Sony Ericsson Xperia Play è in listino con TIM a 599 euro, dunque si potrebbe trovare presto a 349 euro circa, seguendo il taglio imposto in UK. Una cifra ancora importante, ma di certo non così pesante come quella iniziale, che scoraggia all’acquisto per molti.
 
Inoltre non si deve dimenticare che molto presto Sony metterà in vendita la console portatile Sony Playstation Vita, che nasce come proposta economica e abbordabile soprattutto dopo l’ultima revisione tecnica della casa madre.

Impostazioni privacy