Archos G9 Turbo uscirà a fine anno, con processore da 1.2Ghz però

La società francese Archos conferma che il potente Archos G9 Turbo arriverà a fine anno in corso (2011) ma con un processore da 1.2GHz e non da 1.5Ghz come annunciato in un primo momento. Il modello più potente della nuova generazione di tavolette sarà così leggermente de-potenziato rispetto ai primi comunicati: la responsabilità è della società che fornisce i componenti, la Texas Instruments ha infatti accumulato alcuni ritardi nella produzione. Nel 2012 si potrebbe passare alle performance più spinte.

Anche se i precedenti sono non così confortanti, c’è grande interesse intorno ai nuovi tablet Android di Archos che promettono prestazioni di ottimo livello a fronte di un prezzo finalmente abbordabile e non eccessivo. Hanno già debuttato gli esemplari di tablet Archos 80 G9.
 
Si tratta di quei modelli con display touchscreen da 8 pollici, con prezzo da 249.99 euro, che puntano su una scheda tecnica completa, governata dal sistema operativo Android 3.2 Honeycomb. Saranno presto seguiti dai fratelli maggiori da 10.1 pollici ossia Archos 101 G9.
 
Poi a fine anno ci sarà spazio per i più prestanti Archos G9 Turbo, con processore Texas Instruments TI OMAP4 da 1.2 GHz. Poi nel 2012 il modello da 1.5GHz, sempre che poi non si decida di saltare direttamente ai nuovi componenti che saranno presentati man mano.

Impostazioni privacy