Facebook accoglierà la musica in streaming dal 22 settembre?

Sembra che il servizio musicale in streaming su Facebook possa essere lanciato entro il 22 settembre prossimo. L’indiscrezione arriva direttamente da Twitter e dal canale ufficiale dell’emittente americana CNBC, come potete osservare in fonte. Sarebbe la fine di una lunghissima telenovela iniziata diversi mesi fa e continuata ininterrottamente finora. La data indicata è rafforzata dalla contemporanea F8 Developer Conference che potrebbe fungere da teatro di presentazione.

Il servizio musicale in streaming potrebbe trovare corpo e senso grazie alla collaborazione con Spotify, ossia la premiata società svedese che in questi tempi è diventata leader del settore, grazie ad accordi con etichette e major musicali.
 
Ed è proprio questo il principale scoglio da superare per rendere attuabile il servizio: dalla sua, Facebook ha una liquidità senza precedenti, che di certo potrebbe aiutare a quadrare il cerchio. Di più: si potrebbe ripetere il successo raggiunto, ai tempi, da MySpace, che visse il suo momento d’oro proprio grazie alla musica online.
 
Non resta dunque che attendere il prossimo 22 settembre e la F8 Developer Conference per scoprire se Mark Zuckerberg saprà sparare il botto più grosso. Nel frattempo dall’albero di Facebook si tolgono i rami secchi: prima Facebook Luoghi alias Places e poi anche Facebook Deals o Affari.

Impostazioni privacy