I prezzi dei Ultrabook Asus UX-Series svelati in Francia

I prezzi dei Ultrabook Asus UX-Series svelati in Francia, ecco la scheda tecnica completa con tutte le caratteristiche tecniche dei modelli

Pubblicato da Diego Barbera Venerdì 23 settembre 2011

Spuntano le indicazioni sui possibili prezzi degli Ultrabook Asus UX-Series come Asus UX21 e Asus UX31 per il mercato francese. Le caratteristiche tecniche definitive e il costo sono infatti apparse sui siti dei rivenditori transalpini, confermando che si tratta di notebook decisamente performanti e dal costo medio-alto per il settore. Ben distanti dai range ai quali ci avevano abituato i netbook. Qui sopra un po’ di foto dei nuovi Ultrabook, dopo il salto i prezzi e le schede tecniche.

Era stato annunciato che gli Ultrabook di Asus avrebbero impattato il mercato verso Ottobre e con la nuova tornata di rumors è possibile soddisfare le ultime curiosità sulla scheda tecnica e soprattutto sul prezzo dei dispositivi. Che arriveranno anche in Italia, probabilmente con le stesse configurazioni.
 
Gli Ultrabook seguono regole ben precise come spessore minimo, batteria duratura e caratteristiche tecniche performanti. Con le UX-Series ci siamo: Asus UX21 sarà da 11.6 pollici e Asus UX31 da 13.3 pollici, scocca in alluminio, processore Intel Core i5-2467M (1.6 GHz) con 4 GB DDR3 1333, SSD da 64GB, scheda grafica Intel GMA HD 3000.
 
Con Windows 7, troviamo altoparlanti doppi Bang & Olufsen IcePower, Wi-Fi b/g/n + Ethernet Gigabit, Bluetooth 3.0+HS, mini-HDMI, mini-DisplayPort, VGA, jack audio, USB 2.0, USB 3.0 e batteria 6 celle da 7 ore di autonomia. Lo spessore è di 17 mm, il peso di 1.1 kg, i prezzi: 799 euro per UX21 e fino a 1199 euro per la configurazione migliore di UX31.