iPhone 5 o Galaxy S 2: quale sarà il prossimo cellulare “spaziale”?

Samsung e Apple si sfidano anche in orbita: quale modello tra iPhone 5 e Samsung Galaxy S 2 (o successivi) ritornerà a bordo della Stazione Spaziale Internazionale alias ISS. L’ipotesi è suggestiva, il prestigio e la promozione sono massimi visto che si sfrutta come vetrina la più grande creazione tecnologica mai realizzata dall’uomo. La NASA e le altre agenzie sono sempre più interessate all’uso dei moderni smartphone per abbattere i costi e per dimostrare quanto siano evoluti i nostri amici tascabili.

iPhone 4 ha volato a bordo dello Shuttle Atlantis nella sua ultima missione ed è giunto sulla International Space Station come strumento sostitutivo di costosi e ingombranti macchinari per la misurazione di determinanti parametri come ad esempio l’altitudine e la posizione.
 
Nexus S, prodotto da Samsung, ha seguito il rivale andandosi a installare come cervello degli speciali mini robot Spheres che galleggiano a bordo del laboratorio spaziale per affiancare il personale umano durante gli esperimenti a gravità zero.
 
Quale sarà il prossimo smartphone? iPhone 5 deve ancora debuttare, ecco tutti gli articoli che ne raccontano l’attesa e le indiscrezioni. Qui potete visualizzare la nostra videorecensione completa di Samsung Galaxy S II.

Impostazioni privacy