Scopri Google Gravity e gli altri giochi con Google

Google Gravity è uno dei giochi di Google più divertenti degli ultimi tempi! Si tratta di un’applicazione che non possiamo non provare, soprattutto perché risulta molto originale. L’app online, creata in HTML 5, permette di utilizzare una versione particolare del motore di ricerca, sottoposta alla forza di gravità. Una volta collegati all’home page di Google Gravity infatti, dopo qualche secondo, tutti gli elementi presenti nella pagina cadranno verso il basso, come se fossero attratti inesorabilmente dalla forza di gravità. Ma le particolarità non finiscono certo qui.

Infatti il motore di ricerca funziona perfettamente, anche se distrutto in tanti pezzi. Potremo giocare con i vari elementi dell’home page di Google Gravity, trascinandoli e lanciandoli ai bordi dello schermo. E potremo addirittura usare la casella di testo per effettuare delle ricerche online. E le pagine dei risultati della ricerca ovviamente subiranno lo stesso trattamento della pagina principale. Probabilmente non servirà a molto, ma il risultato è veramente spettacolare.
 
Non è la prima volta che assistiamo ad un gioco di questo tipo a tema Google, che ha festeggiato di recente il 13esimo compleanno con un Doodle molto particolare. L’azienda di Mountain View ha lanciato tempo fa un Google Doodle molto particolare tutto da giocare interamente dedicato a Pacman. E la lista degli esperimenti, dedicati a Google Chrome e alle nuove tecnologie sul web, creati dagli utenti continua ad esempio con “te lo cerco io su Google”, un’interessante web app che in pochi secondi ci permette di ottenere un link per automatizzare una ricerca sul motore più famoso del mondo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy