Social network e blog sempre più visitati e cliccati

Social Network e blog sempre più letti e sempre più protagonisti della navigazione degli utenti online: aumentano le percentuali diffuse da Nielsen in occasione dell’incontro del Social Media Week a Milano. E’ stata pubblicata e resa disponibile per tutti l’interessante ricerca State of the Media: The Social Media Report (vedi fonte) che va a analizzare sulle abitudini e le preferenze dei naviganti di tutto il mondo. Emerge così che in Italia rispetto agli USA si visitano di più i social network e blog, 84% a 80%.

Emerge così che a navigare sui social media e blog sono soprattutto donne, di un’età compresa tra 18-34 anni. Curiosamente è l’etnia del pacifico a essere più predisposta, mentre la nazione ai vertici è l’UK ossia il Regno Unito, ma l’Italia è in buona posizione. E nel nostro paese sono fiorenti gli acquisti online.
 
Scorrendo nei numeri pubblicati dalla ricerca State of the Media: The Social Media Report non c’è da stupirsi se dietro a Facebook (140 milioni di visitatori a maggio) tra i trend più in crescita c’è Tumblr (12.000 utenti) che offre semplicità e immediatezza per curare un blog personale e multimediale pronto all’uso.
 
La navigazione mobile cresce sempre più velocemente, ora è al 40 per cento, d’altra parte le applicazioni dei SN sono al terzo posto dei download per gli OS mobile. Facebook solo spreco di tempo? Non proprio: muove un indotto di 12 miliardi di dollari e ha creato 182.000 posti di lavoro negli USA. E fra poco sarà il turno del convegno F8, vedremo Facebook Music?

Gestione cookie