Asus Eee Pad Transformer si aggiornerà a Android 4 ICS

Asus Eee Pad Transformer accoglierà l’aggiornamento ad Android 4 Ice Cream Sandwich (ICS) presto, non appena sarà diffuso ufficialmente ai partner da Google. E’ arrivata la conferma che molti utenti aspettavano e che va a interessare uno dei tablet Android più venduti del 2010. Il buon Asus Eee Pad Transformer, come suggerisce il nome stesso, garantisce la trasformazione in notebook grazie alla pratica tastiera completa, standard e fisica, che si aggancia grazie al dock situato nella parte inferiore della tavoletta. Ed è in arrivo anche la seconda versione…

Con Asus Eee Pad Transformer, Asus ha avuto un’idea vincente: prendere tutto il buono di un tablet con sistema operativo Android e aprire alla possibilità della trasformazione in un notebook grazie alla tastiera completa e fisica da agganciare sul lato basso. Le vendite hanno dato ragione ai taiwanesi che hanno già presentato la seconda versione chiamata Asus Eee Pad Transformer Prime.
 
Ma con l’aggiornamento ad Android 4 Ice Cream Sandwich, Asus Eee Pad Transformer passerà a un livello successivo, con migliori e più alte performance, maggiore sicurezza, velocità e gestione della batteria. L’aggiornamento sarà ovviamente diffuso dopo il consenso di Google, via fOTA e in modalità gratuita.
 
Tra le novità di Android 4 Ice Cream Sandwich (vedi il nostro articolo riassuntivo) si può osservare senza dubbio una migliore interfaccia grafica – grazie alla commistione tra Gingebread e Honeycomb, cattura foto in videorecording, migliore gestione dei widget, Android Beam per la condivisione immediata, aggiornamento di Gmail e del browser, scrittura Roboto, upgrade utility di base come calendario e rubrica e migliore riconoscimento vocale e introduzione del riconoscimento facciale.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy