Google Maps da esplorare in 3D volando in elicottero!

Google Maps e Google Earth aprono a un’esplorazione del mondo a portata di mouse: grazie alle foto satellitari ad alta qualità e definizione, è possibile scrollare, zoomare, cliccare e spostarsi di migliaia di chilometri al secondo. Ma per i più esigenti è giunta una nuova, interessantissima, funzionalità: il volo a bordo di una sorta di elicottero virtuale. Dopo aver impostato un itinerario su Google Maps, sarà possibile così sfruttare la visuale presa da Earth per volare da un punto a un altro, fermarsi, dare un’occhiata, muoversi come meglio si crede.

E’ proprio la visuale a volo d’uccello quella migliore per osservare le meraviglie del pianeta, con i suoi rilievi e le vallate, gli specchi d’acqua dai laghi agli oceani. Per sfruttare questa funzionalità basta premere sul pulsante 3D e partirà il viaggio tridimensionale da una località indicata all’altra.
 
Sarà però necessario prima installare Google Earth nel proprio browser utilizzato e successivamente passare da Google Maps: si cerca un itinerario indicando un punto di partenza e uno di arrivo e, una volta ottenute le indicazioni, si preme appunto su visuale Earth in alto a destra e poi su 3D.
 
E’ un periodo di grande fermento per Google Maps che ha portato recentemente anche il meteo e le previsioni del tempo a disposizione degli utenti. E mentre le app come Google Maps per Android si aggiornano costantemente con nuove funzionalità, sono tantissimi gli utenti che cercano, trovano e condividono immagini buffe scovate sul portale.

Impostazioni privacy