Il nuovo iPod Nano punta su fitness e orologio

iPod Nano si è aggiornato dopo la presentazione di ieri sera in diretta da Cupertino in California. Il più quadrato dei lettori multimediali di Apple punta deciso verso due applicazioni prima forse solo marginali. Stiamo parlando dell’uso in combinazione con un allenamento fisico e dunque in palestra oppure correndo in outdoor e dell’orologio da polso. Si apre da subito al commercio, sfruttando la buona dotazione tecnica e soprattutto un’interfaccia migliorata e resa più comoda da leggere. Vediamo le novità.

Dopo aver accolto a braccia aperte il nuovo iPhone 4s con tecnologia SIRI e processore dual core e il rinnovato iPod Touch con sistema operativo iOS 5.0, Cupertino ha tolto i veli anche dalla versione potenziata del più piccolo del lotto, iPod Nano, con il suo schermo touchscreen multitouch quadrato.
 
E’ ancora più piccolo iPod Shuffle, ma per ora galleggia sullo store senza essere più rinnovato. iPod Nano invece migliora e accoglie temi e contenuti esclusivi come ad esempio gli sfondi firmati Disney e le apps per il fitness ideali per l’allenamento con corsa e jogging oppure in palestra.
 
Sarà più semplice e immediato impostare programmi di allenamento per correre a ritmo di musica. Infine l’orologio, dato che iPod Nano è molto utilizzato anche per questa funzione: si può scegliere tra tanti stili e sfondi diversi, come appunto quello con Topolino. I prezzi di iPod Nano vanno da 139 euro a 159 Euro per il modello da 8 a 16GB, ancora un po’ troppo caro.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy