iPhone 4s: la scheda tecnica completa e ufficiale

iPhone 4s è finalmente ufficiale e così la scheda tecnica: la nuova generazione dello smartphone di Apple non cambia di una virgola da iPhone, ma solo esternamente, perché all’interno presenta diverse novità. Quali? Si parte dal processore dual core Apple A5, che debutta sullo smartphone chiudendo la produzione interamente all’interno del mondo di Cupertino e senza affidarsi ad altri produttori. Lo schermo rimane lo stesso dunque del precedente iPhone 4, tuttavia le prestazioni aumentano in modo esponenziale, con la potenza grafica ben sette volte più prestante. La fotocamera? Da 8 megapixel!

Per mostrare da subito la grande potenza di iPhone 4s in merito alla grafica, è stato introdotto anche il titolo Infinity Blade 2 ambientato in Giappone e prodotto da Epic Games (era infatti presente il presidente Mike Capps). In generale se la grafica aumenta le performance di sette volte, il processore accelera di due grazie all’architettura dual core.
 
iphone 4s ufficiale cupertino
 
Le principali caratteristiche tecniche di iPhone 4s prevedono dunque un processore dual core Apple A5, batteria da otto ore in conversazione 3G e 14 in 2G, rowsing online per 6 ore su 3G e ben 9 su Wifi, 9 ore per film e video multimediali. Le antenne cambiano: ci sarà uno switch automatico tra le due antenne da un lato per trasmettere e dall’altro per ricevere. Così in HSDPA si va raddoppia la velocità.
 
Sarà presente un unico modello per network CDMA e GSM. La fotocamera migliora nettamente passando a 8 megapixel, 3264 per 2448 pixel con 60% più di pixel e una retroilluminazione più potente. La fotocamera avrà il 3% in più di luminosità, sarà 33% più veloce a scattare e supporterà un’apertura a /f2.4. Registra video in Full HD 1080p e si avvale dello stabilizzatore delle immagini.
 
I prezzi americani: iPhone 4s da 16GB costerà 199 dollari, iPhone 4s da 32GB a 299 dollari e iPhone 4s 64GB a 399 dollari, ma con contratto biennale. L’uscita in Italia è prevista per il prossimo 28 Ottobre. Infine ecco l’approfondimento sul software SIRI, l’assistente personale vocale.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy