Call of Duty Modern Warfare 3 batte il proprio stesso record

Call of Duty Modern Warfare 3 segna un nuovo record di vendite e di incassi e batte il proprio precedente primato. Arriva il comunicato ufficiale che attesta il superamento dei 775 milioni di dollari a livello mondiale, un dato mai raggiunto dopo cinque giorni appena, nel settore Enterteinment. Sono stati tra l’altro anche 3.3 milioni i giocatori unici online in un solo giorno sulla piattaforma Xbox Live. Un successo strepitoso – e altamente preventivabile – per il nuovo capitolo della Activision Publishing, Inc.

Si stappano bottiglie dalle parti di Activision dopo l’ennesimo record raggiunto da Call of Duty Modern Warfare 3 che ha frantumato ogni precedente record di incasso nel settore enterteinment – cinema, libri, giochi e videogiochi – nel periodo dei primi cinque giorni dalla commercializzazione. L’asticella è arrivata a oltre 775 milioni di dollari.
 
La crescita rispetto al precedente primato è notevole, ora la seconda piazza con 650 milioni di dollari spetta al precedente capitolo Call of Duty: Black Ops dell’anno scorso. Di anno in anno si sale di circa 100 milioni, dato che due anni fa Call of Duty: Modern Warfare 2 era giunto a 550 milioni (dati Charttrack).
 
CoD diventa così la prima property nel mondo dell’entertainment nella storia a infilare un filotto di tre anni consecutivi per un dato complessivo in tutto il mondo di 6 miliardi. Già, perché i precedenti titoli non smettono di raccogliere utenti e utenti, soprattutto online: la classifica Xbox Live li vede ancora al secondo e quarto posto della graduatoria.

Impostazioni privacy