Come usare Google Music in Italia? La semplice procedura

Come utilizzare Google Music in Italia? Attualmente il servizio, appena uscito dalla versione beta, è accessibile solamente dagli Stati Uniti, tuttavia è possibile ovviare a questo limite con una procedura abbastanza semplice, da seguire però in modo rigoroso. Se avete così intenzione di provare Google Music e avete qualche minuto di tempo (e voglia, soprattutto) a disposizione. Ecco come compiere il bypass del divieto d’accesso ai non americani e sfruttare il servizio sia da computer sia da Android grazie alla speciale app.

La prima mossa è quella di scaricare il software Tor Browser, che servirà per aggirare il limite per connettersi automaticamente a un proxy americano e così risultare un utente a stelle e strisce. Si scarica e si avvia. Dopodiché si va su Google Music e si avrà la prova del nove: se compare ancora la scritta “Solo per USA” allora fare un altro tentativo con Tor.
 
Se la scritta non compare fare accesso con la propria utenza Google, seguendo la procedura e non curandosi degli errori che spuntano fuori. Se l’immagine sotto playlist è sbarrata, sarà necessario accettare ancora una volta i termini di servizio. In seguito, cliccare su Upload Music e seguire la procedura per caricare musica.
 
Da questo momento potete usare Google Music sia su PC sia su Android e potrete cancellare Tor Browser, non più necessario. Per installare l’app Google Music googlate cercando Google Music 4.0.9 APK. E per lo shop? E’ necessario installare HotSpot Shield. Così dal PC si potranno scaricare le canzoni gratuite o acquistarne a pagamento con carta di credito (ma inserite indirizzo americano).

Impostazioni privacy