iPhone rimane lo smartphone più amato. Dai ladri

Non c’è nessuno smartphone più amato di iPhone, soprattutto tra i ladri. E’ la denuncia del New York Post, che racconta di come si siano impennati i furti del melafonino di Apple, soprattutto ora che è stata inaugurata la quinta generazione. La metropolitana sembra essere il teatro ideale per sottrarre lo smartphone dalle tasche di inconsapevoli e un po’ ingenui turisti o cittadini. E non c’è app che tenga – anche se possono servire per tentativi immediati di recupero – visto che la criminalità si sta sempre più specializzando nell’arraffo hitech. Il quadro finale è lampante: iPhone è l’oggetto più rubato di New York.

Secondo gli ultimi dati snocciolati dalle autorità della Grande Mela, il furto di materiale elettronico di consumo è aumentato del 17 per cento e su sette cellulari rubati in metropolitana, ben cinque sono iPhone. A sottolineare sia quanto sia amato nel momento degli acquisti sia dei “prelievi”.
 
Ci sono casi drammatici come addirittura l’omicidio di un minorenne proprio per rubare un iPhone e segnalazioni numerose di furti di turisti in giro per la città, per strada, in qualsiasi quartiere. Ricordiamo che iPhone 4s ha riscosso uno straordinario boom di vendite durante il primo weekend.
 
Qui da noi il debutto è stato agrodolce, con una fila moderata al di fuori degli Apple Store e dei centri rivenditori. Ecco l’articolo con tutte le informazioni a proposito di iPhone 4s con le novità a livello della scheda tecnica e dei software pre-caricati.

Impostazioni privacy