Classifica migliori videogiochi e console 2011

Quali sono i migliori videogiochi e le console più gettonate dell’anno? La (possibile) risposta arriva dal magazine specializzato EDGE che pubblica una serie di podi di diverse categorie con una generale predisposizione a considerare maggiormente i giapponesi di Nintendo. Non sono ovviamente mancate le polemiche e le classifiche di tutt’altra composizione. A tal proposito vi rimandiamo dopo il salto per leggere tutti i ranking e nei commenti per le vostre personalissime selezioni. Chi avreste premiato?

Ci sono classifiche che sono soggettive per antonomasia, se poi ci si mette in mezzo anche l’animosità che da sempre contraddistingue il settore videoludico allora non è difficile immaginare di camminare in un campo minato con ben pochi spazi liberi per non far saltar per aria la polemica. EDGE ha pubblicato la propria personalissima selezione dei migliori titoli e piattaforme dell’anno.
 
Per quanto riguarda il settore principale ossia il Mainstream Game of the Year, ha vinto il recente e già apprezzato The Legend of Zelda: Skyward Sword davanti a Dark Souls e a The Elder Scrolls V: Skyrim. Passando al settore dei giochi non delle grandi franchigie, per l’Indie Game of the Year si è distinto SpaceChem davanti a Bastion e Triple Town. Per la sezione dei giochi delle console portatili (Portable Game of the Year) troviamo Super Mario nelle prime due posizioni con Mario Kart 7 e Super Mario 3D Land poi Jetpack Joyride.
 
La Best Online Experience va Dark Souls davanti a Portal 2 e a Call of Duty: Modern Warfare 3, la Best Visual Design a Uncharted 3 su Battlefield 3 e Child of Eden, la Best Audio Design a Portal 2 che ha distanziato The Legend of Zelda: Skyward Sword e Dark Souls. Lo Studio of the Year è Eidos Montreal su Mojang e Firemint. Infine la seconda categoria più attesa del Publisher of the Year con Nintendo che batte Ubisoft e Bethesda Softworks.

Impostazioni privacy