Google Movie Search: cerca i film a razzo dallo smartphone

Google Movie Search si prepara a lanciarsi in tutto il mondo su smartphone come i vari Android e ovviamente su iPhone. A cosa servirà questo servizio? Come si può intuire facilmente dal nome, Google Movie Search si dedica alla ricerca completa delle informazioni sulle proiezioni di pellicole cinematografiche sul territorio. Sarà possibile così andare a scovare tutti i film, gli orari, gli indirizzi e i contatti in modo più semplice, intuitivo e velocissimo. Parola di Mountain View, che però come al solito stenta a uscire dal territorio nazionale.

Google Movie Search si apre a iPhone e Android per cercare tutte le informazioni sui film direttamente dallo smartphone, sfruttando la connessione alla rete, il chip GPS per localizzarsi e lo schermo touchscreen per muoversi velocemente nelle info. L’interfaccia è stata migliorata per un’esperienza superiore.
 
Sarà possibile leggere anche la trama, visualizzare le locandine e i voti degli utenti. La ricerca per locandine, tra l’alro, avviene in tempo reale per azzerare i tempi d’attesa. Cliccando poi sul titolo si scenderà nel dettaglio con le informazioni più complete. Sarà anche possibile acquistare biglietti direttamente dal telefono.
 
Ovviamente ahinoi il servizio Google Mobile Search è per ora disponibile solo negli Stati Uniti e non è stato specificato un eventuale sbarco in tempi brevi in Europa. Speriamo in una decisione rapida. Nel frattempo Mountain View si getta anche nel settore dei viaggi con Google Flights.

Impostazioni privacy