Il potente tablet di Google entro la prossima estate

Un tablet marchiato Google, di grande potenza e competitivo, uscirà entro i prossimi sei mesi. Parola di Eric Schmidt, che si è raccontato e soprattutto ha fatto il punto sulle strategie future di Google in occasione di un’intervista concessa al Corriere.it. Questo tablet sarà verosimilmente prodotto in collaborazione con Motorola ossia l’azienda che è stata recentemente acquistata da Mountain View (la divisione Mobile, per la precisione) proprio per una penetrazione più profonda nel settore.

Oltre al possibile super tablet con sistema operativo Android e realizzato con Motorola, il buon Eric Schmidt ha parlato anche di Steve Jobs, che conosceva molto bene. L’iCEO è stato definito come il Michelangelo del nostro tempo per il suo genio di abbinare il senso pratico e quello visionario.
 
A proposito di Apple, pur rendendo onore al compianto Jobs, Schmidt ha anticipato che nel 2012 si vivrà una concorrenza spietata tra Cupertino e Mountain View. Ma d’altra parte – fa notare Eric – questa è la base del capitalismo e la sfida tra grandi società permette di abbassare i costi e di alzare notevolmente il livello della qualità finale.
 
Schmidt ha poi liquidato abbastanza frettolosamente la questione sull’avversario di Siri affermando che la tecnologia di base già esiste e che si deve solo svilupparla in modo più profondo. Inoltre ai i fantomatici Google X Labs si sta lavorando sul serio, ma l’auto che guida da sola è l’unica anticipazione rilasciata dal dirigente. Infine una frase su Google TV: arriverà in Europa nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy